sabato 15 dicembre 2007

Solitudine...


Oggi è sabato sera...e sono molto confuso, triste.Non ho molte persone che mi girano intorno..sono un figlio unico e forse amo di più la solitudine perchè ci sono abituato...ma è una bugia..io ho paura di restare solo, di sentirmi solo, di essere solo...Dicevo?Ah si..di questa sera...La verità è che io sono solo: i miei amici più cari sn partiti, le persone importanti se ne sono andate..chi è restato?dice di volermi bene...ma poi ognuno pensa per se..è questa la verità:ci si relaziona agli altri in funzione dei propri bisogni, di se stessi...nonostante le doverose smentite d' ufficio..lo faccio anche io a volte, forse...ma è una consolazione magra questa sera, magrissima.
Intanto..ascolto questa canzone...

Vorrei imparare dal vento a respirare
dalla pioggia a cadere
dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare
e avere la pazienza delle onde
di andare e venire
ricominciare a fluire..
Un aereo passa veloce
e io mi fermo a pensare
a tutti quelli che partono
scappano
o sono sospesi
per giorni
mesi
anni
in cui ti senti come uno che si è perso
tra obiettivi ogni volta più grandi..
Succede perché
in un instante
tutto il resto
diventa invisibile
privo di senso
e irraggiungibile per me..
succede perché
fingo
che va sempre tutto bene
ma non lo penso
in fondo..
Torneremo ad avere più tempo
e a camminare per le strade che abbiamo scelto
che a volte fanno male
per avere la pazienza delle onde
di andare e venire
e non riesci a capire..
Succede perché
in un instante tutto il resto
diventa invisibile
privo di senso
e irraggiungibile per me..
succede anche se il vento
porta tutto via con se
vivendo...ricominciare a fluire..ricominciare a fluire..ricominciare a fluire..ricominciare a fluire...

1 commento:

Gian^2 ha detto...

A volte la solitudine è importante perchè permette di conoscersi meglio, e di capire i propri limiti.....credo che la solitudine non è qualcosa che si ricerca, ma è qualcosa in cui ci si trova in particolari condizioni....lo dico per esperienza....è evidente che non ti piace e che ti ci sei ritrovato......
Le relazioni con gli altri sono importanti,è un bisogno presente in ognuno, però non vederlo come qualcosa di negativo, ma come qualcosa che di dà forza e ti fa crescere...