martedì 8 gennaio 2008

Un pò di vita vissuta...


In questi giorni mi capita spesso di ripensare ad una frase del (bellissimo) film "Saturno Contro"..ci si innamora sempre della persona sbagliata...concetto vittimistico per i più "duri di cuore", concetto estremamente vero per i più "deboli" come me..oddio, per mia natura sono un tipo deciso e decisionista, solitamente ho sempre preso io le decisioni che riguardavano me, le persone che ho amato...una mia cara amica è fissata con l' oroscopo..lei direbbe senz' altro che tutto questo deriva dal mio "quadro astrale", dal mio segno, dal mio ascendente, dall' avere, che so..Urano in quarta casa anzichè in sesta...(naturalmente ho detto una cosa a caso, i cultori dello zodiaco devono scusarmi..)...ma, con il tempo..questa mia "durezza" (solo esteriore, ve l' assicuro!)...l'ho persa..i più di voi penseranno che si tratti di una gran fortuna questa...perchè essendomi liberato della "corazza"..finalmente consento alle persone di conoscermi per come realmente sono, di entrare nel mio "favoloso mondo"...ma la verità, quella che ho sperimentato sulla mia pelle, giorno dopo giorno..è ben diversa ed assai più triste...chi ci ama, o dice di amarci..è la prima persona che ci ferisce, che ci lacera, che ci dilania, perchè pian piano, giorno dopo giorno..se ne va, ci lascia poco a poco...pur continuando a stare insieme...e fa male, uccide.

Love isn't an easy game to play....

1 commento:

Sara ha detto...

Non sei l'unico che s'innamora delle persone "sbagliate"..che poi se ci pensi bene,qual è il confine tra giusto e sbagliato?
Chi può dirti quella persona non va bene x te?
Nel tragitto dell'amore è difficile incontrarsi...spesso i tempi,e i desideri,non coincidono..
Secondo l'oroscopo quest'anno dovrei trovare il Principe Azzurro...speriamo!
Ps il grande Coelho dice "non importa quanto è buona una persona,ogni tanto ti ferirà e dovrai imparare a perdonarla..."