lunedì 29 ottobre 2007

La solitudine di Loredana...


SOLITUDINI

Io che vivo sempre
sola in città,
tra la gente che
corre e non sa perchè...
tra una luce accesa
e un cavalcavia
scivola da sola questa vita...
che non è più mia.
Solitudini
aprono il cuore
a chi non ce l'ha.
Solitudini
danno emozioni
a chi non ne ha.
Ma io non so cos'è
che non va dentro me...
Ma io non so perchè
resto qua sola senza te,
senza te...
Io che vivo sempre
sulla stessa via,
tra vecchi ricordi
e una dolce melodia,
tra i pensieri che
fanno compagnia
spiegano perchè...
io non posso più andare via.
Solitudini
aprono il cuore
a chi non ce l'ha.
Solitudini
danno emozioni
a chi non ne ha.
Ma io non so cos'è
che non va dentro me...
Ma io non so perchè
resto qua sola,
sola senza te,
più senza te...
Solitudini
Solitudini....

Loredana Berte' ha dato in escandescenze. Ieri mattina ha accusato una forte sciatalgia, al punto che il personale dell'albergo che la ospita, l'hotel Aldrovandi ai Parioli, preoccupato, ha chiamato il personale sanitario attraverso il 118. All'arrivo dei medici la cantante si è barricata nella stanza urlando e rifiutandosi di aprire a chiunque:così sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco nel timore che la Bertè, la quale tra le urla minacciava il suicidio, potesse compiere questo gesto estremo. . Data la delicata situazione è così arrivato anche il suo amico di sempre, Renato Zero, che più volte in passato ha tolto Loredana dai guai. Alla fine i Vigili del Fuoco hanno aperto la porta della stanza con la chiave di servizio, un medico l'ha visitata e poi la cantante ha lasciato l'albergo. Tutto chiarito, ma lo spavento è stato tanto...
Tutti più o meno sappiamo chi è Lordana Bertè, tutti conosciamo canzoni come "Sei bellissima", "Non sono una signora", "Il mare d' inverno", la sua storia, i suoi eccessi…ma la Bertè è molto di più che i capricci di una presunta pazza, sempre incazzata con gli altri, col mondo…Loredana è un’ artista vera, che scrive canzoni bellissime, in cui spiega tutto il suo disagio…che non merita la superficialità di un occhio indiscreto, quello nostro, che non può conoscerla davvero, a fondo e senza pregiudizi. Sei stata, sei e sarai sempre una grande…non perderti.

Nessun commento: